Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Murazzano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Murazzano?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, invero, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Murazzano, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa di riferimento prevede che la validità della nomina duri un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini in sede di assemblea, così come previsto dal regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Contatta il servizio Amministratore condominiale per la provincia di Cuneo per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Murazzano e ricevi uno e più preventivi di spesa