Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Marta, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Marta, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Come la tua azienda a Marta influenza l'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a Marta ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso notevole.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Marta è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Marta?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a Marta.

Ti occorrerà solamente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Marta. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!