Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Martignano?

Termografia Martignano ti consente di richiedere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Martignano.

Ti basterà riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Martignano?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Martignano, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Martignano: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la localizzazione di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!