Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet a Martina Franca?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e molti altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione del parquet.

Che cosa si intende parlando di levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore dovuti al passare degli anni. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di parquet e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata per mezzo dell'uso di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri di pavimento, così da cancellare ogni segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Martina Franca?

Il servizio Levigatura parquet Martina Franca permette di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e analizzare in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Martina Franca!