Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di isolamento acustico a Martinengo. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di metodi e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Martinengo

Isolamento acustico Martinengo è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da più ditte della tua zona per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo riempire il modello che visualizzi su questa pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Perché è consigliato insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Martinengo