Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è oggi un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Martinsicuro è stato creato proprio con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i cardini delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Martinsicuro ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il profitto del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per iniziare tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Martinsicuro hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Martinsicuro ti proporrà soluzioni valevoli per adattare la tua azienda alle leggi attuali.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • campionatura matrici ambientali;
  • piani di riciclaggio dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Martinsicuro. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!