Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Martinsicuro?

Per richiedere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Martinsicuro ti occorrerà solamente compilare il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Martinsicuro per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Martinsicuro è gratuita e non presuppone obblighi di spesa.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Martinsicuro ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Martinsicuro prevedono, come dettato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, suddivise in moduli, in cui si affronteranno temi riguardanti la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono esserci in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti all'interno dell'azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come previsto dal D. Lgs. n. 81 del 2008.

Questo è perciò così stabilito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori non superiore a 200;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive a Martinsicuro con un numero di lavoratori che varia dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive con un numero di lavoratori superiore ai 1000.

Cerca le agenzie di formazione di Martinsicuro!