Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Marzano Appio: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo una preparazione pluridisciplinare, saprà, sempre aggiornati, saranno capaci di unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di spazi verdi unici.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini Marzano Appio troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardini a Marzano Appio!

Riempiendo il form visualizzabile online, potrai confrontare più offerte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Verrai ricontattato in poco tempo dai nostri garden designer a Marzano Appio, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Marzano Appio che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Visualizza le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!