Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Vairano Patenora?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Vairano Patenora vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Esamina le nostre proposte Giardini a Vairano Patenora!

Riempiendo il form che visualizzi online, potrai ricevere le migliori proposte dei nostri architetti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Vairano Patenora, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa poiché è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Vairano Patenora che lavorano nel campo della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!