Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Marzano di Nola è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con i tecnici e le ditte che operano nel campo della vendita, istallazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Marzano di Nola. Occorrerà soltanto completare il form che puoi visualizzare online per avere ogni informazione sulle tariffe di intervento nel comune di Marzano di Nola.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione bisogna far riferimento alle indicazioni presenti nel manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con il quale questo va effettuato è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, contattare un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Marzano di Nola e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Marzano di Nola, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualsiasi informazione sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.