Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Marzano deve essere effettuato ogni anno, così come previsto dalla legge. La normativa in materia, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando il corretto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria dunque può includere la sostituzione delle parti fuori uso.

Analisi fumi: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza ≥ 100 KW.

Ti occorre un tecnico per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Marzano?

Contatta il servizio Assistenza Beretta Marzano per avere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Personale qualificato e sempre aggiornato saprà darti assistenza in maniera rapida e risolutiva.
Compila il modello che vedi su questo sito oppure chiama il nostro numero per ricevere uno e più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non implica obbligo d'impegno. Analizza le offerte e opta per quella più in linea con le tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Marzano per ricevere un preventivo.