Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Marzi di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Marzi influenza l'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Marzi ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso rilevante.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Marzi?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Marzi.

Ti occorrerà soltanto completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Marzi. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!