Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Scigliano, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Scigliano, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Scigliano, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Scigliano è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Scigliano?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Scigliano. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!