Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Masainas, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Masainas, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Masainas già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Masainas per ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Masainas?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Carbonia Iglesias e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Masainas.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Masainas. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!