Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Sant'Anna Arresi la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Sant'Anna Arresi, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Sant'Anna Arresi è stato progettato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Sant'Anna Arresi è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Sant'Anna Arresi?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo riempire il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sant'Anna Arresi. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!