Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Mascali verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Mascali di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Mascali certificate secondo la vecchia versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Mascali per ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Mascali?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Mascali. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!