Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Mascali

L'aggiornamento del corso RLS a Mascali è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro variazione dovuta al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Mascali è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Come si svolge il Corso RLS a Mascali?

Il RLS a Mascali ha diritto a una formazione specifica sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso RLS Mascali prevede, così come stabilito dagli obblighi legislativi, una durata minima di trentadue ore, divise in moduli, in cui si tratteranno temi riguardo la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche volte alla protezione e prevenzione.

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, riguardante i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Cerca la proposta più vantaggiosa!