Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio potrai richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Maschito

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che qualsiasi edificio o abitazione abbia un documento che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard previsti dalla norma.

Se hai intenzione di comprare, mettere in vendita o affittare un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Maschito?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Maschito debba essere stilato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta nei quindici giorni. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire un responso. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Maschito?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà chiamare il numero indicato o se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno recapitati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza obblighi. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Maschito avrai tutti i vantaggi di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Confronta vari preventivi per Certificato di Agibilità Maschito (ex Certificato di Abitabilità)