Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando eseguire la levigatura del parquet a Masciago Primo?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Quante volte si può levigare il pavimento?

È possibile eseguire la levigatura del parquet a Masciago Primo varie volte e su tipologie di essenze diverse. Pertanto, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È evidente che, visto che l'intervento di levigatura consiste nell'asportare lo strato superficiale di legno, qualsiasi tipo di parquet supporterà un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare fino a sette o otto volte.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Masciago Primo?

Levigatura parquet Masciago Primo consente di contattare le imprese della tua zona e ricevere in maniera gratuita più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Trova le imprese della tua zona!