Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le aziende che eseguono la revisione degli estintori a Masi Torello

Il nostro servizio ti dà l'opportunità di trovare le ditte di Masi Torello e delle zone vicine che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facilissimo e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa pagina oppure telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Masi Torello ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti potranno darti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

 Chi può effettuare la manutenzione degli estintori?

La manutenzione degli estintori può essere effettuata esclusivamente da ditte competenti ed autorizzate. Se all'incaricato interno all'azienda è affidato il compito di verificare eventuali malfunzionamenti, così da poter contattare celermente l'azienda incaricata alla manutenzione, sarà compito dei tecnici competenti!competenti, dunque, effettuare:
  • un iniziale controllo, cioè l'affidamento all'impresa medesima della manutenzione degli estintori antincendio;
  • il controllo periodico, che consiste nella verifica del corretto funzionamento dei dispositivi e va fatto ogni semestre;
  • la revisione, che va fatta in tempi differenti a seconda della tipologia dell'estintore. L'attuale normativa impone che su ciascun dispositivo anticendio sia indicata la data dell'ultima revisione e il nominativo della ditta esecutrice;
  • il collaudo, con il quale si controlla l'integrità delle parti sottoposte a pressione dell'estintore.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a Masi Torello?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Masi Torello!

Trova il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Masi Torello!