Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Masi di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Masi certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Masi?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Padova e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che vedi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!