Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Masio e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con rimedi naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti sapranno informarti su ciascun metodo senza agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Con l'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche in cucina: cosa fare?

Debellare questi insetti per mezzo di metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Masio ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Masio per liberarti una volta per tutti del problema!