Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche ad Oviglio

Sono molte le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Oviglio e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualsiasi pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere questi minuscoli animali utilizzando sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle totalmente. Solo un'accurata analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Oviglio ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Oviglio per liberarti in maniera definitiva del problema!