Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Mason Vicentino, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Mason Vicentino, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Mason Vicentino, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Mason Vicentino è stato creato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Mason Vicentino è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Mason Vicentino?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Vicenza e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Mason Vicentino. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!