Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Masone potrai contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo posizionato sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, visto il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle precedenti possono creare fraintendimenti e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta è in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Masone, aiuta a capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di introspezione del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Masone per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Masone consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Masone