Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Urbe potrai trovare in modo facile i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello posizionato sulla nostra pagina o telefona al numero dedicato. Verrai chiamato gratis al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dal solito possono provocare fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un esperto sarà in grado di dare. Grazie alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Urbe, fa in modo di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta ad Urbe per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Urbe dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Urbe