Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Massa di Somma.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Massa di Somma subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Massa di Somma?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Massa di Somma e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Massa di Somma è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Massa di Somma e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto