Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Pollena Trocchia.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Pollena Trocchia subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pollena Trocchia?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Pollena Trocchia e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Pollena Trocchia ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Pollena Trocchia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto