Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a ogni stile.

Anche a Massa Lubrense l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Massa Lubrense?

Cartongesso Massa Lubrense ti offre la possibilità di ricevere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Massa Lubrense.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte