Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Piano di Sorrento?

Cartongesso Piano di Sorrento ti offre la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Piano di Sorrento. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Piano di Sorrento.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha un'ampia diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per essere adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Piano di Sorrento è un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte di Piano di Sorrento? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le proposte