Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Perché scegliere Abbattimento Alberi Massa?

Abbattere un albero non è un'operazione da improvvisare, richiede molteplici accortezze e non di rado anche di richiesta di autorizzazioni e pratiche burocratiche. Incaricare una ditta di professionisti esperti nell'abbattimento alberi a Massa è di estrema importanza. I rischi relativi all'abbattimento sono svariati e solo professionisti esperti hanno le competenze per risolverli. Per la sicurezza tua e dei vicini non esitare a contattare un’impresa certificata con Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero sia situato in area pubblica o privata è necessario far presente al Comune di competenza la necessità di rimuoverlo o richiedere un'autorizzazione ufficiale prima di procedere come nel caso in cui l'area sia soggetta a vincolo ambientale. Avrai la possibilità di delegare tutto all'impresa che avrai scelto. 

Nel caso in cui poi gli alberi da tagliare siano molto imponenti e si trovino in ambiti angusti è importante abbatterli per non danneggiare cose o persone, per questo è necessario utilizzare carrucole e attrezzature adatte allo scopo.

La tecnica del tree climbing è efficace in special modo per alberi molto alti, ma può essere utilizzata esclusivamente da esperti, consiste nell'arrampicarsi sull'albero ed il taglio progressivo nella fase discendente. Scegli dunque solo imprese di sicura professionalità come quelle che potrai trovare tramite Comune.info. 

Come funziona il servizio abbattimento alberi a Massa?

Sarà sufficiente inoltrare la richiesta compilando il form o contattando il numero verde del nostro sito, fornire più indicazioni possibili riguardanti gli alberi da tagliare ed aspettare poco tempo per la ricezione dei preventivi. Rimarrà poi a te la decisione nella scelta del preventivo più adatto alle tue esigenze. Non hai vincoli né obblighi, "solamente" tante opportunità per risparmiare!

Compila la tua richiesta e ricevi diversi preventivi per l'abbattimento alberi a Massa.