Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Massa è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua città, attive nel territorio della provincia di Massa Carrara.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Massa?

Cartongesso Massa ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Massa.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Massa l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Completa il modulo per ricevere tutte le migliori proposte