Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Forte dei Marmi?

Cartongesso Forte dei Marmi ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Forte dei Marmi. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Forte dei Marmi.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'ampia diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a Forte dei Marmi l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle aziende di Forte dei Marmi? Contattaci per ottenere tutte le proposte