Per quale motivo scegliere un detective?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Massa ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Massa, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Massa come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è facile reperire vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di tali strumenti cercando di ottenere informazioni autonomamente; in principio, perché non è consentito dalla legge effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» oppure affidandosi a personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come è possibile contattare un'agenzia investigativa a Massa?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Massa Carrara chiama il nostro numero o completa i campi del modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Massa ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective della tua città!