Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Massarosa avrai la possibilità di trovare semplicemente i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratis in breve tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dalle precedenti possono creare fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Massarosa, aiuta a conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Massarosa per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Massarosa permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Massarosa