Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Pietrasanta puoi trovare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina del sito o telefona al nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni disuguali dalle solite possono creare incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Pietrasanta, permette di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Pietrasanta per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pietrasanta permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pietrasanta