Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo edile è possibile

In quale modo isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare una casa a Massignano bisogna in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Massignano

Isolamento acustico Massignano è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da più aziende di Massignano per analizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modulo che puoi vedere online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Massignano