Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cambio di destinazione d'uso

Cambio di destinazione d'uso: si può ottenere sempre a Massimino?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato dalla legge un volume di costruzione.

Non si può aggiungere volume al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si corre il rischio di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . Fate attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe riportare dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali vietano di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Massimino renderà più semplice in tutto il procedimento.

Cambio di destinazione d'uso Massimino: quanto ti verrà a costare

Premesso che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso a Massimino si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorari dei professionisti che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • spese relative agli oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Formulando una richiesta di preventivo tramite comune.info riceverai più previsioni del costo. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà attendibile il preventivo.

In cosa consiste un Cambio di destinazione d'uso?

Con il termine cambio di destinazione d'uso si intende una variazione delle modalità e finalità di utilizzazione degli immobili. Sono previste 4 tipi di destinazione d'uso e sono: rurale, industriale, commerciale e residenziale.

Ogni tipo di destinazione ha regolamenti cui attenersi che prevedono diverse proporzioni tra superfici finestrate e muri. Si avrà quindi cambio di destinazione d'uso per passare da un accatastamento da abitazione a locale commerciale e viceversa. La variazione necessita di due diverse variazioni: urbanistica e catastale. È fondamentale dunque rivolgersi a esperti nel campo per ottenere risultati senza rischio di errori. 

Visualizza le nostre offerte per cambio destinazione d'uso e scegli il risparmio!