Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Da cosa è composto il cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato prevalentemente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso contenuto tra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona versatilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Massimino, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso dunque ha trovato vasto utilizzo sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Massimino?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Massimino.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Massimino può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua città, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Massimino.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte