Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è usato generalmente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso compresso fra superfici di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Matera, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è usato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Matera può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Matera è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Matera?

Cartongesso Matera ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Matera. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Matera.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Matera