Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Grottole può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Grottole?

Cartongesso Grottole ti consente di ottenere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Grottole. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Grottole.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Grottole l'impiego del cartongesso si rivela una buona soluzione per creare opere da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Chiamaci per ottenere tutte le migliori proposte