Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quali sono i compiti che spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza in quanto svolge la funzione di raccordo fra impresa e i dipendenti. Tra i compiti spettanti al RLS ci sono:
  • controllo dell'effettuazione delle misure preventive per la sicurezza in azienda;
  • possibilità di accedere nei locali aziendali dove si effettuano lavori;
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi individuati.

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Matera ha diritto a una particolare formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Matera prevede, così come stabilito dagli obblighi di legge, una durata minima di 32 ore, suddivise in moduli, in cui saranno trattati temi riguardanti la normativa in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Matera?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Matera dovrai solamente riempire i campi del modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS Matera per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Matera è gratuito e non prevede vincoli di spesa.

Visualizza le agenzie di formazione di Matera!