Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Mathi avrai la possibilità di contattare in modo facile tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dalle solite creano disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Mathi, permette di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di analisi della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Mathi per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Mathi dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mathi