Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Villanova Canavese ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla pagina del sito oppure chiama il nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle precedenti creano litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista sarà in grado di dare. Per la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Villanova Canavese, aiuta a capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Villanova Canavese per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Villanova Canavese consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villanova Canavese