Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Mattie la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Mattie certificate secondo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Mattie per ricevere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Mattie?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Mattie. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!