Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Mazzarino

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Mazzarino e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che maniera combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Annientare le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del nido si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Mazzarino ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati a personale specializzato di Mazzarino per debellare definitivamente le formiche.