Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a San Cono

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Cono e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che modo combattere le formiche senza alcun pericolo per i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare questo pericolo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Sconfiggere questi minuscoli animali attraverso procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del formicaio si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a San Cono ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti agli specialisti di San Cono per debellare in modo definitivo le formiche.