Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue l'operazione di levigatura parquet a Mazzarrà Sant'Andrea ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione del parquet.

Cos'è la levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie dovuti al passare degli anni. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di parquet e, negli anni passati, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nell'eliminare uno strato minimo di parquet, così da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Mazzarrà Sant'Andrea?

Levigatura parquet Mazzarrà Sant'Andrea consente di contattare le ditte del tuo comune e ottenere in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Mazzarrà Sant'Andrea