Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Mazzarrone verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Mazzarrone la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua azienda a Mazzarrone influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa a Mazzarrone e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Mazzarrone ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Mazzarrone?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Catania e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!