Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni d'Acate la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Come la tua azienda ad Acate influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni attività produttiva ad Acate ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un peso notevole.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Acate è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Acate?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda ad Acate.

Ti occorrerà soltanto completare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!